Si parlerà di: un'inchiesta sulla gestione delle situazioni di emergenza; gli episodi di violenza nelle città italiane; focus sulla figura degli amministratori di sostegno
Mercoledì 25 settembre, torna l’appuntamento con "Fuori dal coro", programma di approfondimento condotto da Mario Giordano in prima serata su Retequattro.
Al centro della puntata, un’inchiesta sulla gestione delle situazioni di emergenza da parte delle istituzioni, dall’alluvione in Emilia-Romagna fino alla diffusione della peste suina.
Poi, da Mestre a Trento fino a Roma, un viaggio nelle città italiane per raccontare gli episodi di violenza che si sono verificati nell’ultimo periodo.
Ampio spazio verrà dedicato agli amministratori di sostegno - figure istituite per affiancare i soggetti privi di autonomia – con la vicenda di una donna di Alessandria che, tramite ricorso, ha dimostrato di non aver bisogno di assistenza. E ancora, una pagina sull’esercizio abusivo della professione.
Inoltre, un’intervista al sindaco di Terni, Stefano Bandecchi. Infine, non mancheranno tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.