'Next Generation Music Award', vince Kris La Cara


Kris La Cara, al secolo Cristina La Cara, classe 2002, originaria di Triggiano, è la vincitrice del Next Generation Music Award 2024, premio rivolto a giovani musicisti pugliesi under 30.

Dopo aver superato le audizioni e aver girato la Puglia in tournée tra i luoghi della rete Galattica, è uscito il suo primo E.P. dal titolo "What’s going on?" con quattro brani: My Angel, What’s going on?, What about stars? e Where the skyline falls. L’ E.P. è disponibile su tutte le piattaforme digitali tra cui Spotify, Amazon Music, YouTube. Brani ballad soft rock e al contempo pop, i cui testi, in lingua inglese, parlano della solitudine, della forza dell'amore verso gli altri e verso la vita.

L’ E. P. è stato realizzato nell’ambito del progetto S.A. Fame Cluster, finanziato dal programma Interreg Ipa South Adriatic 2021 - 2027, attuato dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con la sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI Puglia.

"La mia musica nasce all'improvviso e le mie canzoni sono dettate da un profondo senso di amore, libertà e malinconia. Vorrei che la mia musica arrivasse nel cuore di ogni persona e che fosse ascoltata in tutto il mondo" afferma la cantautrice e aggiunge: "in italiano scrivo poesie e a settembre sarà pubblicata la mia prima raccolta "Fiori di Campo" costellata dai disegni di Elisabetta La Cara".

Anche la copertina dell'album è disegnata da Elisabetta La Cara e rappresenta la dualità dell’essere: due dimensioni parallele che non si incontrano mai ma che sono interconnesse.

Kris La Cara è ben nota sui social, in particolare su Tik Tok dove alcuni contenuti hanno superato un milione di visualizzazioni: "I social sono un trampolino di lancio per ogni artista, ma vanno usati nella giusta maniera Il mondo sembra più alla portata di mano grazie a internet, ma in realtà è ancora più difficile affermarsi. La musica seguirà il passo delle nuove tecnologie e dell'intelligenza artificiale. Purtroppo credo che la situazione andrà sempre peggio, fino a degenerare. Al giorno d'oggi, per emergere nell'industria musicale bisogna pagare le etichette discografiche oppure andare virali su tik tok".

Adesso il sogno nel cassetto per Kris La Cara è quello di esibirsi all'Eurovision e di scrivere una canzone con Avril Lavigne.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista e operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia