Tv, 'Dedicato a...Maurizio Costanzo'. Scheri: 'Magnifica serata-evento, degna celebrazione di un maestro assoluto della parola'


Martedì 20 febbraio, in seconda serata, su Canale 5 è andato in onda "Dedicato a… Maurizio Costanzo". Il programma ha registrato il 22% di share e 1.889.000 spettatori, con picchi di oltre il 31% di share e 2.568.000 spettatori.

"Maurizio Costanzo, grande uomo di cultura e di spettacolo, ha cambiato il volto della TV italiana e segnato indelebilmente l’immaginario collettivo del Paese" ha dichiarato il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri "Lo speciale di Maria De Filippi - condotto con Fabio Fazio, dal Teatro Parioli-Costanzo di Roma, con importanti ospiti, contributi e testimonianze, che hanno ricordato l'ironia, l'intelligenza, la vita e i successi di Costanzo - è stato perfetto. Un momento pari al valore di un uomo dai mille talenti, che a Mediaset si sono espressi con tanti programmi di culto, e non solo. Oggi - privi della lucida e ironica lettura del quotidiano, con la quale Costanzo ci ha accompagnato per oltre 50 anni - un grande grazie a Maria, e a Fascino PGT, per questa magnifica serata-evento, degna celebrazione di un Maestro assoluto della Parola".

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia