Tv. "The Voice of Italy" 2016: mercoledì 4 maggio partono i live

Il talent show "The Voice of Italy" entra più che mai nel vivo con le puntate in diretta al via da mercoledì 4 maggio 2016. Terminati, dunque, i Knockout, i quattro coach Raffaella Carrà, Emis Killa, Max Pezzali e Dolcenera si presentano alla fase finale del talent show targato Rai con quattro concorrenti ciascuno, che si daranno battaglia a suon di note per quattro serate, con la finalissima prevista per il 25 maggio. In palio, per chi vincerà, un contratto discografico con la Universal che pubblicherà l'album del primo classificato.
"Noi siamo i coach, quindi gli allenatori e non i giudici" ha dichiarato Raffaella Carrà "ma anche se sarà il pubblico a decidere del successo di questi ragazzi, noi cercheremo comunque di aiutarli. Per quanto mi riguarda vorrei per loro visibilità televisiva e la partecipazione al Festival di Sanremo per il vincitore".
Per il team Carrà i quattro finalisti sono: la brianzola Beatrice Ferrantino, Tanya Borgese da Reggio Calabria, il catanese Samuel Pietrasanta e le Foxy Ladies dalla provincia di Rovigo. Per il team Dolcenera, invece, troviamo: Alice Paba da Roma, Joe Croci da Piacenza, Giorgia Alò da Roma e la piemontese Edith Brinca.
"Io sono una cantautrice sopravvissuta agli anni duemila" ha dichiarato Dolcenera "e pensavo che la televisione non fosse in grado di valorizzare i dettagli della musica. In questo caso mi sono dovuta ricredere".
Nella squadra del rapper Emis Killa troviamo in gara: Frances Alina Ascione di Roma, Roberta Nasti di Napoli, la milanese Giuliana Ferraz e Charles Kablan, ivoriano di Seriate in provincia di Bergamo. Infine, troviamo il team di Max Pezzali che è composto da: la modenese Francesca Basaglia, il milanese Davide Carbone, Elya Zambolin della provincia di Pordenone e gli iWolf, al secolo Cristina De Vita e Michele Bonfitto che vengono da Foggia.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia