Halloween Silent Disco Party ad Ostuni

http://www.youtube.com/watch?v=p-_Av147oZgendofvid [starttext] OSTUNI (BR) Venerdì 1 novembre, in occasione della notte di Halloween, Ostuni sceglie una bella innovazione per festeggiare: presso la stupenda Scalinata Antelmi e le aree circostanti alla piazza, si è tenuta la Silent Disco. La tecnologia wireless della Silent Disco ha permesso ai partecipanti di ballare in un raggio di circa 500 metri dalle consolle dei 3 disk jockey ospiti dell'evento. In particolare, l'antistante vicolo M. Minghetti è stato allestito a tema per offrire ai partecipanti della festa un'atmosfera stregata degna dell'occasione.
Per quel che riguarda la Silent Disco, portata per la prima volta in Puglia la scorsa estate dal gruppo Liolà -- www.liolaeventi.it, è uno dei più originali fenomeni degli anni 2000. Nata per caso durante una trasmissione di Live Music della BBC, questa novità underground inglese è capace di trasformare i luoghi più impensabili in una discoteca silenziosa all'aperto.
Grazie alla tecnologia wireless su cui si basa, la musica viene trasmessa direttamente a centinaia di cuffie senza fili eliminando il classico sistema di diffusione attraverso speakers. Il risultato è il divertimento di una discoteca ma con un inquinamento acustico pari a zero.
La tecnologia Silent permette l'esibizione contemporanea di più DJ, come avverrà questa sera. Ogni partecipante può così scegliere il canale che trasmette la sua musica preferita dal controller della cuffia e cambiarlo continuamente durante l'evento.
Ad allietare le streghe e i fantasmi di Puglia, ci sono stati i cocktails e le prelibatezze messi a disposizione presso i locali partner dell'evento: Pausa Café, Lounge Wine Bar e Cicinedda Fruit Bistrot. L'evento è stato inoltre patrocinato dal Comune di Ostuni e dall'Ufficio Informagiovani.
"Halloween Silent Party 2013" è un evento firmato Liolà -www.liolaeventi.it, realtà emergente nel panorama degli eventi culturali pugliesi, nell'ambito della rassegna #autunnoliola2013.
Per maggiori info contattare il numero 3494938360, oppure sulla pagina Facebook del gruppo Liolà.
Intervista a ORLANDO SMALTINI (Presidente Liolà Eventi). Riprese a cura di MAURIZIO GUALANO. Intervista e montaggio a cura di DANIELE MARTINI. [endtext]

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia