Nella puntata: incontro con Penny Boy, tatuatore di fama internazionale; gli hairstyle e i beauty look di tendenza al cinema e nella moda
Martedì 1° aprile 2025, dallo Studio 4 di Cologno Monzese, nuovo appuntamento con "X-Style", il magazine settimanale della seconda serata di Canale 5 dedicato a moda, costume, tendenze e personaggi dello stile. Conduce Giorgia Venturini.
Tra i temi trattati:
- I capelli sono gli indiscussi protagonisti dei beauty look al cinema e nella moda. Forme, sfumature, dettagli: tutto ha un senso. Dietro un taglio c’è una scelta. Quali sono le ultime tendenze?
- C’è un sapere che attraversa i secoli fatto di simboli, rituali e ricerca interiore. È il mondo dell’esoterismo, che oggi torna a parlare con nuovi linguaggi: libri, pratiche spirituali, festival, luoghi che sembrano fuori dal tempo.
- Ci sono artisti che dipingono su tela, altri che scolpiscono nel marmo. E poi c’è chi racconta storie sulla pelle. Dalle metropoli americane alle capitali d’oriente, la sua firma, Penny, è diventata simbolo di stile, di trasformazione e di bellezza ribelle. Incontro con Penny Boy, al secolo Massimiliano Pennella, eccellenza italiana della body art e pluripremiato tatuatore di fama internazionale, con al suo attivo oltre cento prestigiosi premi.
- Dalla regina cattiva di Biancaneve a Wicked, adattamento cinematografico dell’omonimo musical che riscrive la storia della perfida Elphaba, svelandone l’umanità e i torti subiti. Le "maghe" di oggi non volano su scope, né vivono in capanne nei boschi: sono simboli di ribellione, di libertà, di una forza antica.
Tags
Tv