Apulia Film Commission, giovedì 5 dicembre proiezione del film 'Re per una notte' di Martin Scorsese per la rassegna 'Sogno americano'


La proiezione, ad ingresso libero, avverrà nei cineporti di Bari, Lecce e Taranto e Laltrocinema Cicolella di Foggia

Per "Cinema Addiction", il ciclo di proiezioni a cura di Apulia Film Commission domani, giovedì 5 dicembre alle 20.30, in contemporanea nei Cineporti di Bari (ingresso Monumentale) Lecce e Taranto (Spazio Porto) e Laltrocinema Cicolella di Foggia (in collaborazione con il comune di Foggia), propone il secondo appuntamento della rassegna "Sogno americano".

Il programma prevede la proiezione del film "Re per una notte" (1982) di Martin Scorsese, con protagonisti Robert De Niro, Jerry Lewis, Diahnne Abbott, Sandra Bernhard, Shelley Hack e Tony Randall.

Il film racconta di Rupert Pupkin (Robert De Niro), un genio comico incompreso. Dopo aver a lungo ossessionato lo showman Jerry Langford (Jerry Lewis) per ottenere un passaggio nel suo spettacolo televisivo, arriva a sequestrarlo. Langford del resto non ha mai usato il guanto di velluto con Pupkin, pur riconoscendone il talento. Langford verrà liberato solo dopo che Pupkin ne ha preso il posto in trasmissione ottenendo un grande successo.

Ad accompagnare le immagini, una straordinaria colonna sonora prodotta da Robbie Robertson che produsse la musica per del film, realizzando il suo primo lavoro dopo aver lasciato The Band (per un certo periodo band di Bob Dylan) intitolato "Between Trains". Questa canzone è inserita accanto a brani B.B. King, Van Morrison, Ray Charles, Rickie Lee Jones, Talking Heads e musica orchestrale del compositore Bob James.

L’unico spettacolo è previsto alle 20.30, ingresso libero.

Posta un commento

Nuova Vecchia