Tv, 'Quarto Grado': nuovo appuntamento venerdì 15 novembre in prima serata su Retequattro


Si parlerà di: Giulia Tramontano (chiesto l'ergastolo per Impagnatiello) e Giulia Cecchettin (ricostruito il piano di Turetta)

Venerdì 15 novembre, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con "Quarto Grado". In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.

Il programma a cura di Siria Magri apre con la sconcertante vicenda di Giulia Tramontano, 27enne al settimo mese di gravidanza, uccisa con 37 coltellate e dopo mesi di avvelenamenti, il 27 maggio 2023 dal fidanzato Alessandro Impagnatiello.

La richiesta formulata davanti alla prima corte d'Assise di Milano, dalla PM, è quella dell’ergastolo. La sentenza è attesa per il prossimo 25 novembre.

A un anno dalla scomparsa, si torna anche sul caso di Giulia Cecchettin. Gli inquirenti hanno ricostruito il piano di Filippo Turetta, per liberarsi della ragazza. I dettagli portano a pensare che il delitto sia stato chiaramente premeditato.

A "Quarto Grado" confermati, inoltre, gli interventi di esperti e ospiti: Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Caterina Collovati, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Umberto Brindani, Marco Oliva e Paolo Colonnello.

Si rinnova, anche lo stretto rapporto tra "Quarto Grado" e il suo pubblico: una community molto attiva - i quartograders -, che ogni venerdì partecipa in diretta via social al programma.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista e operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia