Tv, 'È sempre Cartabianca': martedì 12 novembre nuovo appuntamento in prima serata su Retequattro


Si parlerà di: lo scontro tra maggioranza e opposizione, i casi di violenza tra giovanissimi a Napoli, la politica di Donald Trump sugli accordi per il clima

Martedì 12 novembre, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con "È sempre Cartabianca", il programma Videonews di Bianca Berlinguer.

Al centro della puntata, lo scontro tra maggioranza e opposizione sui temi caldi della politica e dell'economia: le divisioni più profonde riguardano i fondi destinati alla sanità, ormai una vera e propria emergenza per il nostro Paese, proprio come la questione abitativa e il lavoro povero, una condizione che coinvolge milioni di italiani.

Focus, inoltre, su quanto sta accadendo a Napoli: negli ultimi quindici giorni tre ragazzi giovanissimi sono stati uccisi in modo violento, suscitando rabbia e indignazione, ma anche polemiche politiche.

Infine, quali saranno le decisioni di Donald Trump rispetto alle politiche di contrasto ai cambiamenti climatici? Secondo il Wall Street Journal il neopresidente eletto potrebbe firmare l'ordine esecutivo per il ritiro dall'accordo di Parigi sul clima il 20 gennaio 2025, giorno del suo nuovo insediamento alla Casa Bianca.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista e operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia