Musica, esce il nuovo brano di Angelo Seretti e Bobby Solo: il ricavato in beneficenza


ROMA - È stato scritto insieme a Bobby Solo il nuovo singolo del cantante friulano Angelo Seretti, intitolato "Zuccheré". Il nuovo brano sarà presentato a breve nelle radio, sia in Italia che all'estero ed il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza. La canzone è già disponibile in tutti i digital store per il download, ed il video di "Zuccheré" è già online su Youtube, al link https://youtu.be/AgZC1Pv6x30.

Si tratta di un brano profondamente romantico, interpretato in inglese, in uno stile tipicamente da cantante confidenziale come non si sentiva da parecchio in Italia. La parte musicale è opera del grande Bobby Solo, mentre il testo è stato scritto dallo stesso Angelo.

Bobby risiede in Friuli, in provincia di Pordenone, da diversi anni ormai ed i due cantanti si conoscono e si frequentano da parecchio tempo.

"Mi ritengo solo un'interprete anche se ho voluto provare a scrivere questo brano, una storia d'amore vissuta, purtroppo a distanza" ha commentato Seretti l’uscita del nuovo brano.

"Devo poi ringraziare Bobby Solo che mi ha dato l'opportunità di conoscerlo e mi ha sempre consigliato, su come migliorare il mio stile di canto. Per questo lo considero una persona speciale, ed un caro amico generoso e paziente" ha aggiunto Seretti.

La registrazione e l'arrangiamento sono opera di Massimo Passon del Master Studio di Udine, dove Angelo registrerà nelle prossime settimane altri brani alcuni dei quali inediti.

Il ricavato della vendita di questo singolo sarà devoluto in beneficenza ai ragazzi della associazione "La nostra famiglia".

Seretti, un cantante di altri tempi

Angelo Seretti è un cantante di genere crooner. I crooner sono quei cantanti che si esibiscono usando uno stile di canto dolce ottenuto usando microfoni che mettono in risalto una gamma dinamica ampia, e che permettono di esprimere una tonalità di voce più personale, degni rappresentati di questo stile sono stati Frank Sinatra, Nat King Cole e Dean Martin, e più recentemente anche Tony Hadley e Michael Bublè. Seretti ha iniziato la sua carriera con esibizioni in Italia e all'estero, dalle quali ha ottenuto un buon riscontro di pubblico. Sono seguite apparizioni televisive, cantando sullo stesso palco di artisti di fama internazionale, come Amedeo Minghi, Mariella Nava, Bobby Solo e molti altri. Nel 2015 esce Let it be me, il duetto in inglese con la star della Italo-Disco George Aaron. Nel 2017 arriva a piazzare il suo brano "Bye Bye City" nella TOP 20 della classifica Europea Euro Indie Music.
Il 2019 arriva addirittura al primo posto della stessa classifica con la canzone visionaria "Fuga dal pianeta terra".
E' poi arrivato il Covid che per molte persone è stato un periodo molto difficile e buio, Angelo ha quindi deciso di continuare ad esibirsi solo a livello locale. Il cantante crede che aiutare chi è meno fortunato dovrebbe essere un dovere, insito in ognuno di noi, perché dice "a volte anche un piccolo gesto può significare molto".

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista e operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia