Tv, 'È sempre Cartabianca': martedì 22 ottobre nuovo appuntamento su Retequattro


Si parlerà di: migranti, il decreto sui paesi sicuri; soldi e sanità, la manovra economica; cervelli in fuga: la scelta di medici e infermieri italiani

Martedì 22 ottobre, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con "È sempre Cartabianca", il programma Videonews di Bianca Berlinguer.

Al centro della puntata, la forte tensione tra Governo e magistratura per la decisione del Tribunale di Roma di non convalidare il trattenimento dei dodici migranti nel centro in Albania, perché provenienti da Paesi non completamente sicuri. C'è attesa per il decreto che punta a superare la sentenza europea.

Un'altra polemica molto aspra riguarda i soldi destinati alla sanità nella manovra economica: secondo la segretaria del Pd Elly Schlein l’esecutivo agevolerebbe la privatizzazione, mentre la premier Giorgia Meloni parla di mistificazioni dei numeri.

Nel frattempo, sono tanti i medici e gli infermieri italiani che preferiscono andare a lavorare all'estero per le migliori condizioni di lavoro e la maggiore retribuzione.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista e operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia