'TavianoTeatro': tre appuntamento per l'estate con il one man show di Biagio Izzo, giochi di strada e laboratori


TAVIANO (LE)
- Giochi di strada, laboratori e giocolerie danno il via alla stagione estiva di Taviano a Marina di Mancaversa, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Il 15 agosto in piazza Delle Rose arriva l’allegro furgone colorato di Opopò Clown: il Clown Ludobus che dalle ore 20 alle 23 animerà la piazza con clowns, tanti svariati giochi e laboratori a cura di Antonella Vittore, Ian Algie e Renato Curci.

Il 16 agosto sempre in piazza Delle Rose l’associazione culturale CasArmonica organizza la Festa dei giochi tradizionali. Dalle ore 18.00 alle ore 21.30 sono in programma i giochi di strada: La trottola, Il salto alla Corda, La pista delle Biglie, I Giochi di Legno, La cuccagna dei Piccoli (una cuccagna di piccole dimensioni pensata per i bambini), Shangai e Scacchi Giganti (Due giochi da tavolo in versione Extralarge da Piazza).

Dalle ore 21.30 alle ore 23.00 c’è Il Biliardone Umano, un calcio Balilla fatto di persone vere e si chiude dalle ore 23.00 alle ore 23.30 con Il Grande tiro alla Fune, in cui si sfideranno 200 vs 200 persone.

Il 30 agosto in piazza del Popolo da non perdere il One man Show di Biagio Izzo "Un italiano di Napoli" (ore 21). Un monologo ironico e divertente in cui l’essere napoletano si svela nelle vicende di tutti i giorni, nel gesticolare, nel raccontare momenti di vita che possono accadere a chiunque. Biagio Izzo in questo spettacolo espone la sua napoletanità con la comicità popolare di un moderno Pulcinella.

Biagio Izzo ha cominciato facendo il cabarettista collaborando con attori napoletani come Benedetto Casillo, Rosalia Maggio e Giacomo Rizzo. Poi il successo in tv e al cinema con ‘Made in Sud’, ‘Stasera tutto è possibile’, ‘Tale e quale show’, ‘I fratelli De Filippo’, ‘L’amico del cuore’, ‘Amore a prima vista’, ‘Cose da Pazzi’, ‘Io e Marilyn’.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista e operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia