ANDRIA - Saranno presentati lunedì 15 luglio ad Andria gli sharing finali delle residenze degli artisti vincitori della call Abitare - progetti di residenza per le arti performative site-specific ideato da Equilibrio Dinamico (impresa di produzione della danza under 35, riconosciuta dal Mic) e realizzato col supporto del Comune di Andria - Assessorato alla Bellezza, Cultura, Beni Culturali, Arte e Sport, Teatro Pubblico Pugliese, Festival Castel dei Mondi e AREA Mediterranea - Artisti nei Territori a cura di ResExtensa | Porta d’Oriente - Centro Nazionale di Produzione della Danza.
Alle 20, nell’ex macello comunale in scena Mehdi Farajpour- Oriantheatre Dance Company con il progetto Blank. "Il mio intero lavoro riguarda la Vita e questa strana illusione di sentirsi vivi in un mondo assolutamente illusorio, dove il confine tra reale e irreale è quasi inesistente" spiega il performer.
Alle 21.30 nella biblioteca comunale Ceci spazio a Elisabetta Lauro (Berlino, originaria di Barletta) dell’Associazione culturale Krass, con le musiche dal vivo di Cosimo di Palma. Il progetto è Primo studio su Logos. "Partendo dal concetto di disobbedienza, intesa come elemento necessario a una reale conoscenza del sé, LOGOS riflette sulle coordinate su cui abbiamo scelto di imbastire la nostra esistenza e si domanda se queste esprimano il nostro totale potenziale umano" racconta l’artista.
Gli esiti delle residenze verranno presentati successivamente anche nell’edizione 2024 del Festival Internazionale Castel dei Mondi tra il 5 ed il 12 settembre e nella stagione 24/25 di ResExtensa | Porta d’Oriente - Centro Nazionale di Produzione della Danza.
Info e biglietti:
tel. +393892389142
online sul circuito Vivaticket.