CEGLIE MESSAPICA (BR) - Nella splendida cornice del Castello Ducale di Ceglie Messapica, giovedì 23 maggio si è tenuto il seminario organizzato dall’Agenzia Generali Italia di Fasano in collaborazione con la sede di Brindisi della Confesercenti sul tema della Responsabilità Civile degli Operatori Turistici.
L’evento è stato aperto dall’intervento dell’Assessore alle Attività Produttive e Vice Sindaco del Comune di Ceglie Messapica, Avv. Mariangela Leporale, che dopo i saluti istituzionali ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare le nuove figure di Operatori Turistici che si stanno approcciando al mondo dell’accoglienza in merito alle responsabilità e quanto la Formazione favorisce il miglioramento dei servizi proposti.
A seguire il Presidente Provinciale della Confesercenti ha illustrato l’importanza del ruolo dell’associazione e la centralità della stessa nella crescita socio economica del territorio.
Il seminario è proseguito con la relazione dell’Avv. Francesco Bianco che ha intrattenuto i numerosi operatori del settore turistico giunti anche da Comuni limitrofi (Ostuni, Martina Franca e Cisternino) sulle norme che regolano il settore della ricezione turistica nelle varie forme, approfondendo le specifiche caratteristiche delle attività di Casa Vacanza, Bed & Breakfast, Affitti Brevi.
Al termine della relazione numerose domande rivolte dagli intervenuti ha confermato il grande interesse suscitato dall’argomento.
Il seminario è stato concluso dall’intervento dell’Agente Generale di Fasano di Generali Italia che ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per il Patrocinio e l’attenta partecipazione dell’Assessore Leporale, il Presidente Confesercenti per la fattiva collaborazione il relatore e gli imprenditori che hanno partecipato.