Nuovo appuntamento, sabato 27 dicembre, alle ore 17.00, con la rubrica settimanale di TgCom24 (Canale 51), "Intelligenze Artificiali – In mezzo a noi". Conduce Matteo Flora, noto esperto in strategie digitali, imprenditore e docente.
Al centro della puntata, la medicina predittiva e la diagnostica integrata. L’intelligenza artificiale, che oggi sembra in grado di superare test diagnostici complessi, è diventata protagonista della cosiddetta "documentazione ambientale": sistemi di tecnologie, capaci di ascoltare le visite mediche e di redigere i verbali in tempo reale, liberando i medici dall'obbligo di digitare al computer e permettendo loro di tornare a guardare il paziente negli occhi, recuperando il valore del contatto umano.
Insieme a Giuseppe Faraci, Ceo e founder di ReportAid, Matteo Flora cercherà di spiegare come cambierà l'organizzazione del lavoro in corsia, dando conto, parimenti, dei rischi insiti all’interno delle nuove tecnologie. Nodo centrale è, infatti, la responsabilità giuridica. Se una macchina può prendersi il merito di una diagnosi perfetta, resta da capire chi possa assumersi la responsabilità di un errore.
Ospite del nuovo appuntamento: Giuseppe Faraci, CEO & Founder di ReportAid.
Tags
Tv
