Sabato 8 novembre su Tv2000 parte la nuova stagione di "Caro Gesù", il programma che ogni settimana accompagna i bambini alla scoperta della fede in modo semplice, divertente e creativo. In onda il sabato alle ore 10.15.
La novità di quest’anno è il catechista Paolo Minnielli, che guida i telespettatori e i piccoli ospiti in studio a riflettere sui temi centrali della fede, prendendo spunto dalle parole e dagli insegnamenti del Papa. Nel primo appuntamento si parla di come è avvenuta l’elezione di Papa Leone XIV e l’importanza del catechismo.
Questi i temi della prima puntata:
I Banzai, giovani boyscout già popolari sui social, insegnano ai bambini giochi, filastrocche e canzoni divertenti. Presentano "Attenzione, Concentrazione", un gioco utile per memorizzare i nomi delle persone.
Il cantastorie Mario Incudine racconta i grandi episodi biblici, dai profeti a Gesù. Focus sulla Creazione. Disegni di Stefania Pedna.
Nello spazio creatività DindonArt, don Dino Mazzoli torna con Tommasino con la rubrica che dà una seconda vita agli oggetti di casa. Utilizzando forbici, colla e cartoncini, si costruisce e dipinge un vaso fatto con cartone e corda.
Suor Emma Di Ganci parla di Gesù attraverso i segnali stradali, per ottenere una patente speciale, quella del buon cristiano. Il tema è quello della ‘partenza’.
Il cartoon illustrato e animato da Ugo d’Orazio racconta la storia di San Piergiorgio Frassati.
Il Vangelo per i piccoli: Don Dino Mazzoli racconta la vita di Gesù dalla sua barca, in compagnia del pappagallo Tommasino. Si parla di Beatitudini e si parte dalle parole dei bambini che rispondono alla domanda: "Chi è un beato per te?".
Caro Gesù è trasmesso anche su Radio InBlu2000 il sabato alle ore 19.00. Tutte le puntate sono disponibili sulla App Play2000.