Martedì 21 ottobre, nuovo appuntamento con "X-Style", il magazine di Canale 5, condotto da Giorgia Venturini, che ogni settimana racconta le tendenze più attuali di moda, costume e lifestyle, attraverso storie, personaggi e fenomeni che interpretano in maniera innovativa lo spirito del nostro tempo.
Nella puntata:
Moda Made in Italy: da Ferragamo a Fendi, carrellata dei brand italiani che durante le fashion week hanno scelto la via dell’eleganza classica, sussurrata, raffinata, senza tempo. Silhouette morbide, trame di chiffon, colori neutri e dettagli artigianali hanno celebrato una femminilità che non ha bisogno di "gridare" per lasciare il segno.
La comicità di oggi: sul palco si ride di tutto, ma con consapevolezza. Si parla di inclusione, lavoro, identità, relazioni. È uno specchio lucidissimo del nostro tempo, dove anche la fragilità trova spazio. Intervista a Giorgia Fumo e Pierluca Mariti, stand up comedians molto noti anche sui social media.
Favole in mostra: rassegna di esposizioni, eventi, film e oggetti di design dedicati al tema delle favole. Quando la realtà si fa più pesante, l’immaginazione diventa una via di fuga o, forse, un modo diverso di restare. L’arte, il cinema, le storie si trasformano in chiavi di lettura nuove, leggere solo in apparenza, tra creature visionarie, mitologie personali e universi surreali.
Viaggio nella Biennale di Venezia di Architettura, dove la sfida è ripensare il mondo ascoltando la voce della natura, della tecnologia e delle comunità.
Tags
Tv
