Tv, 'Speciale Tg5 Due popoli - due drammi': sabato 4 ottobre in seconda serata su Canale 5


A due anni dall’attacco di Hamas a Israele, con l’Operazione Diluvio al-Aqṣā del 2023, la speranza di pace in Medioriente è al centro dell’approfondimento condotto da Cesara Buonamici.

7 ottobre 2023, il massacro all’alba, l’assalto dei terroristi di Hamas: quasi 1200 israeliani assassinati – per la maggior parte civili inermi – e altri 250 rapiti e ferocemente trascinati come ostaggi nella Striscia di Gaza.

A due anni da quel giorno terribile, dopo una guerra che si è allargata a tutto il Medio Oriente e che ha provocato la distruzione di Gaza e la morte di decine di migliaia di palestinesi, la speranza degli ultimi giorni arriva dal piano di pace proposto dal Presidente americano Trump, mentre in Occidente le piazze propal si mobilitano a sostegno della Sumud Flotilla, bloccata dalle forze speciali israeliane.

È l’argomento dello Speciale TG5 «Due Popoli - Due Drammi», in onda in diretta sabato 4 ottobre, in seconda serata, su Canale 5.

L’approfondimento della testata diretta da Clemente J. Mimun, a cura di Alfredo Vaccarella, è condotto da Cesara Buonamici, con servizi, collegamenti e inviati da Washington e Tel Aviv.

Fra gli ospiti, il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, l’Ambasciatore Ettore Sequi, il Generale Leonardo Tricarico, il giornalista Antonio Caprarica e il direttore del Giornale Alessandro Sallusti.

Posta un commento

Nuova Vecchia