Dal 10 ottobre, al via una serie di speciali inediti e originali "Novecento: storie dimenticate e misteriose" dedicati a casi dalle implicazioni inquietanti. E dal 17 ottobre, alle 22:30, Giorgio Terruzzi debutta con il primo talk by Focus
Il dirottamento dell’Achille Lauro e la crisi di Sigonella, la controversa figura del fisico Bruno Pontecorvo, l’Olivetti e il primo Personal Computer della storia, la figura di Enrico Mattei e la sua misteriosa morte, la fine di ITAVIA, compagnia aerea della strage di Ustica, sono i temi al centro degli speciali inediti e originali «Novecento: storie dimenticate e misteriose», che Focus proporrà in prima serata a partire dal 10 ottobre.
Il venerdì della rete tematica Mediaset dedicata alla divulgazione, quindi, sarà caratterizzato da un importante impegno produttivo. Gli speciali racconteranno casi inquietanti e poco chiari del Secolo Breve, caratterizzato da grandi conquiste sociali e scientifiche, come da guerre e genocidi.
Sempre il venerdì, ma in seconda serata, dal 17 ottobre prenderà il via il primo talk di Focus: Al limite con…. A cura di Alberto Brandi e Gianluca Mazzini per SportMediaset, sarà condotto dal giornalista, autore e scrittore Giorgio Terruzzi, che incontrerà un poker di personaggi la cui vita è sempre e solo "al limite".
Tags
Tv