Tv, 'È sempre Cartabianca': nuovo appuntamento martedì 7 ottobre in prima serata su Retequattro


In questa puntata: Global Sumud Flotilla (le testimonianze degli attivisti italiani dopo la detenzione in Israele); manifestazione a Roma e negoziati al Cairo (si riaccende il dibattito sulla pace a Gaza)

Martedì 7 ottobre, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con "È sempre Cartabianca", il programma Videonews di Bianca Berlinguer.

Sono rientrati nel nostro Paese quasi tutti gli attivisti italiani della Global Sumud Flotilla fermati e detenuti in Israele, molti dei quali hanno raccontato di essere stati trattenuti nelle carceri in condizioni inaccettabili: in studio le testimonianze di chi ha vissuto quei momenti.

Il dibattito politico si concentra ancora sulla grande manifestazione a sostegno della Palestina che si è tenuta a Roma nei giorni scorsi, la più partecipata tra quelle organizzate finora in Italia. Intanto si aprono, in Egitto, le trattative per il piano di pace per Gaza: davvero, come sostiene Donald Trump, per giungere a una soluzione "ci vorranno probabilmente un paio di giorni"?

Posta un commento

Nuova Vecchia