Lutto nel mondo della tv: il noto meteorologo Paolo Sottocorona è morto oggi, 8 ottobre 2025, all'età di 77 anni. La notizia è stata confermata dal direttore del Tg La7, Enrico Mentana, con un post sui social.
Per quel che riguarda Paolo Sottocorona, è nato a Firenze il 17 dicembre 1947. Ha studiato ingegneria prima, ma ha poi scelto la carriera nella meteorologia, entrando nel Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare nel 1972. Ha lavorato come ufficiale meteorologo presso l'Ufficio Meteorologico dell'aeroporto di Guidonia e successivamente al Centro Nazionale di Meteorologia. Dopo aver lasciato l'Aeronautica Militare, si è dedicato alla divulgazione televisiva, lavorando per Rai, Telemontecarlo e La7.
Ha partecipato alla quinta spedizione italiana in Antartide come meteorologo nel 1989. È stato un volto noto di La7, presentando le previsioni del tempo e curando la rubrica "Tempo al tempo". Ha scritto articoli divulgativi e un libro per ragazzi sulla meteorologia.
Il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, ha ricordato Sottocorona per le sue analisi equilibrate e il garbo con cui spiegava i fenomeni meteorologici e, i suoi colleghi, lo descrivono come una persona gentile e professionale, con una profonda empatia.
Tags
Tv