ORIA (BR) - Proseguono gli eventi nella città di Oria: venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 19:00, nella sala superiore di Palazzo Martini in piazza Domenico Albanese, l'associazione culturale "Il Pozzo e l'Arancio" ospiterà la presentazione dell'ultima opera di Silvia Ruggiero dal titolo "La solitudine e le relazioni sostenibili. Emozioni, consapevolezza e comunicazione".
L'evento è patrocinato dalla Città di Oria e dall'Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Regione Puglia.
Il testo offre profonde riflessioni su fondamentali ed attualissimi costrutti della Psicologia clinica, proposti dall'autrice, docente, psicologa e psicoterapeuta di lunga esperienza.
Silvia Ruggiero è dirigente psicologa ASL Taranto; docente di Psicologia dell’educazione presso l'ISSRM "San Giovanni Paolo II" di Taranto, docente di Gestione delle risorse umane e del benessere organizzativo presso Università LUMSA (sede di Taranto) e di Leadership e team working presso l’Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari. È autrice di diversi saggi di psicologia e cura la rubrica di "Psicologia dei luoghi" sulla rivista "Terre & Culture". È inoltre autrice prolifica di poesia.
L'evento potrà essere seguito in diretta sulle pagine Facebook di "Il Pozzo e l'Arancio" (https://www.facebook.com/ilpozzoelarancio), "Giornale di Puglia" (https://www.facebook.com/GiornalediPuglia/) e "Italia Love Tv" (https://www.facebook.com/italialovetvchannel) e sarà pubblicato poi sul canale Youtube di GdP Italia Love Network (https://www.youtube.com/@gdpitalialovenetwork). La diretta è a cura del giornalista Daniele Martini.