BERGAMO - La frazione di Ghiaie di Bonate Sopra (Bergamo) ha vissuto sabato 12 luglio 2025 una serata indimenticabile con la prima edizione della "Notte Bianca".
L'evento organizzato dal Comune di Bonate Sopra e dall'Ufficio Commercio, ha visto una grande e gioiosa partecipazione di pubblico. Presente il Sindaco di Bonate, Matteo Rossi, qui con l'attore Emanuele Carlo Ostuni che vedremo prossimamente al cinema.
Matteo Rossi è nato il 21 Novembre 1976 a Ponte S. Pietro, laureato all'Università Statale di Milano in Scienze Politiche è stato eletto nel Giugno 2024 con 2.950 voti e il 62,65 % per la lista Impegno Comune.
La Notte Bianca ha trasformato le vie di Ghiaie in un percorso festoso con: Musica dal vivo; stand gastronomici e degustazioni locali; spazi per artigiani, hobbisti e commercianti.
L'amministrazione ha messo in campo un piano di sicurezza efficiente garantendo un evento sereno e accessibile a tutti i ghiaiesi e non solo a loro.
Questo appuntamento è destinato a diventare una manifestazione fissa in questa località bergamasca di 1.620 abitanti (2022) e pronti a settembre per la classica festa patronale.
L'obiettivo della Notte Bianca era chiaro: rafforzare il legame sociale di questa frazione urbanistica. Ghiaie è conosciuta per la Madonna della Apparizioni avvenuta a maggio del 1944 attraverso la testimonianza di una bambina di sette anni Adelaide Roncalli.
Speriamo che la fede Cristiana illumini sempre il cammino di questa laboriosa comunità in un momento storico di PROFONDI e INQUIETANTI cambiamenti.
Tags
eventi