ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, ha inaugurato giovedì 3 luglio, un nuovo negozio a Lana, provincia di Bolzano, in Via Merano 5/3 alla presenza del consigliere regionale Harald Stauder, del Sindaco di Lana Helmut Taber, del Vicepresidente della provincia di Bolzano Marco Galateo e del proprietario Sig. Stauder.
Il punto vendita si estende su una superficie di 1.020 m2 e sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 20:00 e la domenica dalle 9:00 alle 19:30. A disposizione dei clienti anche 55 posti auto gratuiti, di cui 3 riservati ai disabili, con possibilità di tenere l’auto sia nel parcheggio sopraelevato, sia in un’area coperta e una interrata. Il negozio è certificato classe energetica A1 e rappresenta un importante recupero di un’area precedentemente adibita ad un’altra realtà commerciale.
Il progetto di recupero ha richiesto circa due mesi di lavori e ha visto l’attuazione di interventi significativi come il rifacimento dei pavimenti, la ristrutturazione degli impianti elettrici e idraulici, la sistemazione dell’asfalto esterno, il miglioramento dell’impianto antincendio e la valorizzazione delle strutture esistenti. Parallelamente, sono stati attuati lavori di compensazione urbanistica, come il riposizionamento degli stalli auto e la rimozione di un'isola spartitraffico, con l’obiettivo di migliorare la viabilità della zona. Anche il marciapiede è stato adeguato, contribuendo a valorizzare ulteriormente l’area circostante.
Con uno store concept pensato per rispondere alle moderne esigenze dei consumatori, il negozio offre un’esperienza di acquisto sempre più "smart", grazie a un assortimento compatto e completo organizzato in modo efficace e intuitivo che permette ai clienti di riempire il proprio carrello di valore, facendo la spesa rapidamente e con semplicità. La soddisfazione dei clienti nei confronti di questa esperienza d’acquisto è stata riconosciuta per il quarto anno consecutivo dall’indagine pubblicata a gennaio 2025 su Altroconsumo Inchieste, che riconferma ALDI "Discount preferito dai consumatori" *.
Per festeggiare l’inaugurazione, ALDI propone anche speciali offerte in sottocosto in aggiunta alle promozioni settimanali, per invitare i cittadini a scoprire la qualità, la freschezza e la convenienza della propria offerta.
"Spendi meno, vivi meglio": la spesa da ALDI rappresenta una garanzia di qualità al prezzo più basso possibile, espressa attraverso una virtuosa selezione di prodotti composta da circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche. Il tutto, con una forte connotazione tricolore: circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla stretta collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza.
La nuova apertura a Lana consolida la presenza di ALDI nel Nord Italia, portando a quota 13 i negozi in Trentino Alto-Adige, di cui 6 nella provincia di Bolzano. Il taglio del nastro ha contribuito alla creazione di 8 nuove opportunità lavorative per un totale di 178 collaboratori nella regione, proseguendo il piano di espansione nel Nord e portando nuovo impulso all’economia e all’occupazione locale.
* Sigillo rilasciato da Altroconsumo Edizioni srl sulla base dei risultati di un’indagine indipendente condotta sulla soddisfazione dei consumatori, dietro pagamento di una licenza temporanea.
Tags
Gastronomia