Tv, 'Speciale Tg5 - E' tutto un altro Safari - Namibia': si terrà sabato 24 maggio in seconda serata su Canale 5


L’inviata Maria Luisa Cocozza racconta il turismo consapevole ed ecologico, di uno dei paesi più giovani e green del continente africano.

Sabato 24 maggio, in seconda serata, su Canale 5, appuntamento con Speciale TG5: «È tutto un altro Safari - Namibia». L’approfondimento della testata diretta da Clemente J. Mimun, a cura di Fabio Tamburini, è firmato da Maria Luisa Cocozza.

Primo Stato africano a inserire la protezione dell'ambiente nella propria Costituzione, la Namibia vede il 44% del proprio territorio sotto tutela o gestito secondo principi sostenibili.

Un safari in questo paese, quindi, si declina solo attraverso un turismo consapevole ed ecologico. Quello documentato dall’inviata del TG5, nel suo viaggio in una delle nazioni più giovani e green del continente africano.

Natura selvaggia e incontaminata, paesaggi straordinari, tramonti mozzafiato e l’accoglienza calorosa dei suoi abitanti, fanno della Namibia un luogo unico, dove realizzare esperienze di turismo attento e rispettoso, all’insegna della protezione degli animali e del benessere delle popolazioni locali.

«È tutto un altro Safari - Namibia» parte da uno dei parchi più belli dell’Africa australe, l’Etosha, prosegue per il Damaraland, che ospita un branco di elefanti adattatosi a vivere al clima semidesertico, e si conclude sulla costa atlantica, che ospita la più grande colonia al mondo di otarie del Capo, e il deserto del Namib che, con le sue dune rosse a picco sul mare, è il più antico del pianeta.

Posta un commento

Nuova Vecchia