Internazionali di Roma, grande delusione per Sinner: Alcaraz trionfa in finale e conquista il suo settimo Masters 1000

carlitosalcarazz ig

ROMA
– Carlos Alcaraz è il nuovo re degli Internazionali BNL d’Italia. Lo spagnolo, classe 2003, ha conquistato domenica 18 maggio 2025 il titolo battendo Jannik Sinner in finale con il punteggio di 7-6, 6-1 in un’ora e 45 minuti di gioco. Una prestazione brillante quella di Alcaraz, che ha saputo ribaltare l’equilibrio iniziale e imporsi con autorità nella seconda frazione.

Per Sinner, che puntava a coronare una stagione già straordinaria con il suo primo trionfo a Roma, si tratta di una grande delusione davanti al pubblico di casa, che ha riempito ogni ordine di posto del Foro Italico sperando di assistere a un’altra impresa dell’altoatesino. Dopo un primo set molto combattuto, perso al tie-break, il numero uno d’Italia ha subito il contraccolpo e non è più riuscito a contrastare la pressione e la varietà del gioco del suo avversario.

Con questa vittoria, Alcaraz conquista il settimo titolo Masters 1000 della carriera, confermando la sua straordinaria precocità e continuità ai massimi livelli del circuito. "Giocare qui è sempre speciale, vincere ancora di più. È stato un match difficile, Jannik è un grande campione e sono certo che presto vincerà anche qui a Roma" ha dichiarato Alcaraz nel corso della premiazione, applaudito anche dal pubblico italiano.

Posta un commento

Nuova Vecchia