CEGLIE MESSAPICA (BR) - Proseguono gli eventi nella città di Ceglie Messapica: giovedì 15 maggio, alle ore 18:30, presso il Salone del MAAC in via Enrico De Nicola n°1, verrà presentato il libro "Cronache da Meridania" (Giazira Scritture, 2024) di Stefano Palmisano in dialogo con Rosaria Magrì.
Stefano Palmisano è un avvocato specializzato in diritto ambientale, economia circolare e diritto agroalimentare e vitivinicolo. E' autore di numerose pubblicazioni su varie testate di settore e riviste nazionali ed è fondatore di due blog specialistici. Ha vinto diversi premi letterali, grazie ai suoi racconti, pubblicati successivamente in raccolte letterarie.
A Meridania succedono cose: si consumano tragedie, si concludono accordi sottobanco, ci si tradisce, si spera. Qualcuno ha l’ambizione di diventare famoso, altri provano a corrompere qualche politico locale. Meridania è una città che non esiste. O forse sì. E i suoi cittadini? Esistono davvero? Leggendo le storie di questo libro potrai comprendere tu stesso se le vicende accadute a Meridania sono il frutto di satira, immaginazione o cronaca. Consapevole del fatto che nel nostro Paese, capita spesso che queste tre dimensioni si mescolino dalla notte dei tempi.
Tags
eventi