Acli, rinnovo delle cariche per la Fondazione Achille Grandi


Antonio Russo è il nuovo presidente. Claudio Sardo assume la carica di direttore e Gian Luca Podestà è presidente del comitato scientifico

Si è conclusa il 18 marzo, con l’elezione del direttore e del presidente del Comitato scientifico, la fase di rinnovamento degli organi della Fondazione Achille Grandi.

La nuova fase della è iniziata il 5 marzo scorso con l’Assemblea dei soci che, all’unanimità, ha designato il nuovo presidente della Fondazione, Antonio Russo e votato la composizione del Consiglio di amministrazione.

Del nuovo Consiglio di amministrazione della FAG fanno parte, oltre al presidente Antonio Russo, Dario Acquaroli, Luisa Corazza, Filippo Diaco, Lauredana Ercolani, Lorenzo Gaiani, Erica Mastrociani, Raffaele Morese, Franco Narducci, Claudio Sardo e Simonetta De Fazi.

La Fondazione Achille Grandi è nata per promuovere cultura sociale e politica, con particolare riferimento al pensiero sociale cristiano, e per mettere in rete esperienze d’impegno civile, anche nella prospettiva di creare strumenti di elaborazione e di proposta politica, ed è promossa da cinque realtà associative: le ACLI, i Cristiano Sociali (ex), i Circoli Dossetti, l’Associazione Nuovi Lavori, gli Amici della Fondazione AG (ex), rappresentate nell’Assemblea dei soci e nel Consiglio di Amministrazione.

Alla sua prima convocazione, il 18 marzo 2025, il CdA ha eletto Claudio Sardo come nuovo direttore e Gian Luca Potestà, presidente del Comitato scientifico, ed ha avviato la discussione sul programma della Fondazione.

L’assemblea dei soci della Fondazione è composta dai componenti del Cda e dai membri della Presidenza Acli: Emiliano Manfredonia, Raffaella Dispensa, Pierangelo Milesi, Italo Sandrini, Mariangela Perito, Agata Aiello, Damiano Lembo, Simone Romagnoli e Paolo Ricotti.

Posta un commento

Nuova Vecchia