'Cinema Addiction': proiezione del film 'Plein Sud - Andando a Sud' di Sébastien Lifshitz a Bari, Foggia, Lecce e Taranto


Prosegue, in contemporanea nei Cineporti di Bari, Lecce e Taranto (Spazioporto) e Laltrocinema Cicolella di Foggia (in collaborazione con il comune di Foggia), "Cinema Addiction", il ciclo di proiezioni a cura di Apulia Film Commission.

L’ultimo appuntamento del percorso "Le onde del destino", prima di affrontare la trilogia dei colori di Krzysztof Kieslowski (giovedì 20 e 27 febbraio e giovedì 6 marzo), è con il film di culto "Plein Sud - Andando a Sud" (2009) di Sébastien Lifshitz, con protagonisti Léa Seydoux, Yannick Renier, Nicole Garcia, Théo Frilet e Pierre Perrier. Il film, in programma giovedì 6 febbraio alle 20.30 (ingresso libero), rappresenta un vero elogio alla giovinezza, alla libertà e all’amore.

La pellicola racconta la vicenda di Sam, un ragazzo ventisettenne separato dalla madre quand’era ancora bambino. Egli decide di intraprendere un viaggio estivo verso la Spagna a bordo della sua Ford con il solo scopo di ritrovare la madre. Insieme a lui ci sono Mathieu e Léa, due fratelli incontrati lungo la strada e affascinati dai bei ragazzi. Al gruppo ben presto si aggiunge un quarto ragazzo, Jérémie. Nel corso del lungo viaggio verso la Spagna, i ragazzi impareranno a conoscersi e ad amarsi.

Posta un commento

Nuova Vecchia