Lutto nel mondo della musica italiana: è morto, all'età di 81 anni, il cantante Mario Tessuto. A dare l'annuncio della sua scomparsa, la famiglia dell'artista e Starpoint Corporation.
Mario Buongiovanni, in arte Mario Tessuto, era nato il 7 settembre del 1943 a Pignataro Maggiore in provincia di Caserta. Iniziò a lavorare come barbiere, nonostante il richiamo della musica fosse per lui forte da sempre, e grazie all'amicizia con Livio Macchia, cantante e chitarrista dei Camaleonti, iniziò a esibirsi dal vivo.
Si fece notare nel 1968, presentando al Cantagiro "Ho scritto fine", brano scritto da Don Backy, ma il grande successo arrivò nel 1969 con "Lisa dagli occhi blu", un brano romantico e orecchiabile scritto da Giancarlo Bigazzi e Claudio Cavallaro. La canzone, seconda classificata a "Un disco per l'estate", divenne in pochissimo tempo una delle più vendute dell'anno e uno dei brani simbolo degli Anni '60.
Nel 1970, Mario Tessuto partecipò al Festival di Sanremo in coppia con Orietta Berti con il brano "Tipitipitì" e, nello stesso, prese parte a un'impresa storica per la musica leggera italiana: effettuò le riprese della celebre cavalcata da Milano a Roma effettuata da Mogol e da Lucio Battisti dal 21 giugno al 26 luglio.
Tra gli altri brani musicali, nel 1975, incise la cover italiana del successo di Eric Carmen "All by Myself", titolata "Rivoglio lei" e scritta da Cristiano Minellono.