Tv, 'Striscia la notizia': Palermo, dopo l'inchiesta del tg satirico la casa 'inabitabile' confiscata alla mafia viene assegnata a una famiglia numerosa


Nella serata di martedì 29 ottobre 2024 a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Stefania Petyx è tornata a Palermo, dove una casa confiscata alla mafia era stata assegnata a inquilini bisognosi che, però, sono stati costretti a fuggire a seguito delle minacce che avrebbero ricevuto da alcuni parenti dell’ex proprietario, sfociate in un pacco infuocato atterrato sul loro terrazzo.

Dopo il servizio di Striscia, il Comune ha ristrutturato la casa, tra l’altro vandalizzata prima dell’intervento di Petyx per renderla inutilizzabile, e l’ha messa a disposizione di una famiglia numerosa. "Questa battaglia contro la prepotenza non potevamo perderla – spiega Fabrizio Ferrandelli, assessore Emergenze abitative e politiche sociali – oggi questa famiglia potrà stare serenamente nella nuova abitazione". Ma, per maggior sicurezza, Petyx ha lasciato ai nuovi inquilini un simbolico pulsante SOS da schiacciare in caso di necessità.

Ma questo non è l’unico successo dell’inviata di Striscia: già, perché la scorsa settimana Petyx ci aveva raccontato di due targhe intitolate alla famiglia mafiosa dei Lo Cicero, poste su un palazzo confiscato proprio a loro. Ebbene, subito dopo il servizio del tg satirico le targhe sono state rimosse.

Il servizio completo è andato in onda martedì 29 ottobre 2024 a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista e operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia