ROMA - È uscito "Assassinio sulle scogliere di Ballycastle", un thriller avvincente di Siryana Marshal, che non lascia tempi vuoti, grazie ad una storia piena di segreti e passione.
Il tutto avviene nei magici e misteriosi paesaggi dell'Irlanda del nord, dove viene consumato un atroce omicidio, protetto dal silenzio delle sue imponenti scogliere.
Un altro omicidio, commesso oltre un secolo prima su quegli stessi scogli, sembra legato da un filo invisibile a questo delitto. Due donne separate da oltre un secolo, ma legate indissolubilmente dallo stesso destino. Infatti un solo indizio le accomuna: un ciondolo antico inciso con un nome dimenticato.
Chi, a distanza di così tanti anni, ha potuto attraversare le porte del tempo per uccidere ancora?
Una storia coinvolgente, che porta il lettore ad immergersi nell'atmosfera suggestiva dell'Irlanda, tra paesaggi selvaggi e leggende ancestrali. Dove ogni indizio è un tassello di un mosaico intricato, e la verità si cela dietro il silenzio implacabile delle scogliere.
Siryana Marshal è una penna fantastica, che riesce a dare il giusto risalto ai dettagli raccontandoli con cura, senza mai appesantire la storia. Anzi, abilmente e con incredibile maestria li utilizza per dargli maggior valore, creando così la giusta atmosfera.
I luoghi, verità da portare alla luce custodite dal tempo passato, un’indagine che scava nella tragedia, sono gli elementi chiave di questa storia, che entusiasmano il lettore, tenendolo letteralmente inchiodato alle pagine.
Un giallo di pregiata fattura insomma, che non delude e che riesce a coinvolgere il lettore in un ritmo incalzante e coinvolgente, tra segreti di famiglia, misteri irrisolti e leggende antiche, in uno scenario naturale che non smette mai di stupire.
Chi è Siryana Marshal
Siryana Marshal è un’autrice al suo primo esordio, che scrive sotto pseudonimo. Appassionata di lettura da sempre, decide di trasferire sulla carta, pensieri, emozioni e sogni, nella speranza di regalare un po' di evasione a chi poserà il suo sguardo sulle pagine della sua opera. Criminologa forense appassionata di questo lavoro, fonde con maestria la sua esperienza con la fantasia all'interno di questo crime a tre tinte (noir, giallo e Thriller), permettendo al lettore di immergersi in un intricata indagine dai risvolti inaspettati.
"Assassinio sulle scogliere di Ballycastle" rappresenta un debutto promettente, per un’autrice che sembra destinata a lasciare un segno nel mondo della letteratura gialla.
Link utili: