Ostuni, la celebrazione della Giornata Nazionale delle Pro Loco a Ostuni Marina


OSTUNI (BR)
- La Giornata Nazionale delle Pro Loco, istituita nel 2018, è un'occasione speciale per riconoscere e valorizzare l'importante lavoro svolto dalle Pro Loco in tutta Italia. Questo lavoro spazia dalla riscoperta di antiche tradizioni e mestieri, alle rievocazioni storiche; dalle passeggiate naturalistiche alle visite guidate nei centri storici; dalle degustazioni di prodotti tipici agli eventi artistici e culturali

A Ostuni, la Pro Loco Ostuni Marina ha organizzato un evento straordinario per celebrare questa giornata, mettendo in risalto il ricco patrimonio storico-culturale ed enogastronomico del territorio. L'evento si è tenuto presso l'antica Masseria Torre Frascinari, un luogo suggestivo che conserva il fascino di tempi passati. Qui, gestori accoglienti e autentici hanno creato un'atmosfera di calore e semplicità, evocando bei ricordi del passato.

La cena è stata un'esperienza culinaria indimenticabile, con una selezione di formaggi di produzione propria, focaccia preparata secondo le antiche tradizioni, purea di fave eccezionale e verdure fresche di stagione. Il tutto è stato accompagnato da abbondanti libagioni nel pieno rispetto della tradizione locale e dalla dolcezza dell'anguria. La serata è stata allietata da musiche e balli che hanno reso l'evento ancora più speciale.

Anche l'edizione 2024 della Giornata Nazionale delle Pro Loco sarà ricordata negli annali della Pro Loco Ostuni Marina, guidata con maestria dal presidente Prof. Mimmo Greco. Grazie al suo impegno e a quello degli eccellenti membri del consiglio direttivo, insieme alla vicepresidente Manuela Mancini, l'evento ha raggiunto il massimo splendore, dimostrando ancora una volta l'importanza e la vitalità delle Pro Loco nella valorizzazione del nostro patrimonio culturale.

La Pro Loco Ostuni Marina ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al successo di questa indimenticabile celebrazione.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista e operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia