'L'armonia degli sguardi', giovedì 27 giugno a Roma la presentazione del libro di Emiliano Manfredonia


ROMA
- Giovedì 27 giugno, alle ore 17:30, a Roma, presso il Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro, piazza San Salvatore in Lauro n°15, si terrà la prima presentazione del libro "L’armonia degli sguardi", scritto da Emiliano Manfredonia, presidente nazionale delle Acli ed edito da Edizioni San Paolo.

Nel libro Manfredonia riflette sulle sfide contemporanee, dalla crisi economica alla passata pandemia, dalle guerre al cambiamento climatico. Attraverso aneddoti personali, come l’esperienza da volontario in un campo profughi in Bosnia o il suo viaggio in Ucraina all’indomani del conflitto con la Russia, l'autore sottolinea come l’unica soluzione, in questi tempi difficili, sia ripartire dall'altro e dal suo "volto" umano. Il presidente nazionale delle Acli invita i lettori ad essere attori attivi di un cambiamento dove il bene comune e l'attenzione verso gli ultimi siano al centro delle nostre azioni quotidiane.

Ad introdurre l’incontro, organizzato dalle Acli di Roma, sarà Lidia Borzì, presidente Acli di Roma. Seguirà un dialogo tra l’autore, Maria Grazia Fasoli, docente presso la Pontificia Facoltà Teologica "Marianum" e Marco Tarquinio, europarlamentare, giornalista e scrittore. La presentazione si concluderà con un aperitivo musicale nei giardini del Complesso.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista e operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia