Emma Gabusi racconta il suo nuovo singolo 'Sushi e vino bianco': INTERVISTA



E' in rotazione radiofonica “Sushi e vino bianco”. il nuovo singolo della giovane cantautrice Emma Gabusi, uscito su etichetta discografica Apollo Records e distribuito ADA Music Italia.

Classe 2004, la giovane cantautrice Emma Gabusi, studentessa al primo anno di Giurisprudenzadell'Università degli studi di Brescia, si approccia al canto all'età di 6 anni e a 12 a quello delpianoforte. Inizia così un periodo fatto di concerti alla Scuola di Musica del Garda di cui è un'allieva ormai consolidata e di concorsi che la porteranno quasi sempre sul podio. È nel 2018, a 14 anni, però che avviene la vera svolta: I'8 dicembre scrive la sua prima canzone. I 24 luglio 2019, vince il concorso "D-Music Young People Music Contest" tenutosi a Desenzano con il brano"Scusa". Il premio in palio le permetterà di pubblicarlo il 16 dicembre su tutte le piattaforme digitali. Durante l'estate produce il suo primo album interamente scritto composto e arrangiato da lei e che uscirà poi il 26 marzo 2021, "Caos", con il videoclip. Nel 2023 pubblica due nuovi singoli, “Fantasie” e “Levi's”.

Ciao Emma, come nasce la tua passione per la musica? Raccontaci il tuo percorso artistico. 

Sono sempre stata circondata dalla musica fin da piccola, i miei genitori si sono accorti che continuavo a cantare e hanno capito che iscrivermi ad un corso di canto non era una brutta idea. Da lì non mi sono più fermata.

“Sushi e vino bianco” è il tuo nuovo singolo. Come nasce questo progetto?

Il brano l’ho scritto piano e voce a casa, nel mio posto sicuro. È un brano autobiografico, è uscito da solo senza che mi dovessi sforzare.

All’interno quali influenze musicali possiamo trovare?

Joss Stone è l’influenza principale per tutto ciò che riguarda i suoni, all’epoca io ascoltavo solo Aretha Franklin e ho cercato di adattarla alla mia personalità.

Questo singolo sarà all’interno di un progetto più organico, come un disco o un EP?

È sicuramente un punto di partenza, questo brano fa parte di un mio progetto molto ampio. Chissà.

Avremo modo di vedere qualche tuo live nei prossimi mesi?

Tutti i weekend suono live nei locali della mia zona, a Brescia. 


Link social:

Posta un commento

Nuova Vecchia