Tv, 'The Royal Saga': venerdì 31 maggio nuovo appuntamento in seconda serata su LA5


Venerdì 31 maggio, in seconda serata, su LA5, nuovo appuntamento con "The Royal Saga". Gli speciali, a cura della testata TGCOM24, sono condotti dalla giornalista esperta di costume, jetset, politica internazionale e dinastie reali, Lavinia Orefici.

Il programma racconta le teste coronate storiche, per arrivare ai reali del nuovo millennio. Ospiti, di settimana in settimana, per commentare fatti e rumors, i giornalisti Cesara Buonamici, Simona Branchetti, Federico Gatti, Silvana Giacobini, Antonio Caprarica, Giuseppe Brindisi.

Il viaggio di The Royal Saga continua con una puntata dedicata allo stile di re, regine, principi, principesse, duchi e duchesse. Dai gioielli al guardaroba, The Royal Saga svela i segreti, le curiosità e i codici dietro alcuni dei look più noti di sempre. Il ventaglio di colori sgargianti sfoggiato da Elisabetta II durante tutto il suo regno, ne hanno fatto la Rainbow Queen; in realtà si trattava di una scelta ben studiata, per interpretare al meglio il significato che attribuiva al suo ruolo di regina: «Per essere credibile devo essere vista!» diceva di sé stessa. Con l’arrivo di nuove principesse e regine borghesi, invece, è una nuova filosofia a dominare le corti europee: il riciclo. Orefici ne parla anche con Francesca Ragazzi, responsabile editoriale Vogue Italia. L’icona di stile per eccellenza rimane Lady Diana Spencer, sulla cui immagine c’è la firma di Gianni Versace: è fratello Santo a raccontare il legame speciale tra la principessa e lo stilista. E poi, i gioielli, con le collezioni più preziose: come quelli della Corona d’Inghilterra, custoditi nella torre di Londra, e quelli della Heritage Collection di Bulgari, che conta anche la parure di smeraldi regalati da Richard Burton a Liz Taylor. Ospite in studio, Simona Branchetti.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista e operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia