'Lù Miére Calicidicinema', venerdì 24 maggio nuovo appuntamento a Sternatia


STERNATIA (LE)
- A Sternatia, in provincia di Lecce, si terrà un evento chiamato "Lù Miére Calicidicinema". Questa rassegna, ideata da Antonio Manzo, combina il vino locale con i capolavori del cinema internazionale.

Venerdì 24 maggio, alle 20:30, presso il suggestivo Palazzo Granafei, verrà proiettato il film italiano del 1969 intitolato "Un detective", diretto da Romolo Guerrieri. La trama ruota attorno a un poliziotto corrotto coinvolto in situazioni complesse. Nel cast, troviamo attori come Franco Nero, Adolfo Celi, e Renzo Palmer. Le protagoniste femminili sono Florinda Bolkan e Delia Boccardo.

La serata sarà allietata dalla degustazione del vino Amaranto, prodotto strabiliante di Dei Agre. Questo rosato viene creato con un blend di uve Negroamaro e Primitivo, entrambi vitigni autoctoni. Le viti crescono a 50 metri sopra il livello del mare, in un terroir argilloso-calcareo. La produttrice, Marta Cesi, racconterà la storia e la passione dedicata alla sua azienda sita a Felline. Per informazioni e prenotazioni, puoi chiamare il numero 3275433127.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista e operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia