Sanremo 2024, questa sera la prima serata della kermesse canora


SANREMO (IM) - Parte questa sera la 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Co-conduttore e super ospite musicale della serata sarà Marco Mengoni. Il cantautore di Ronciglione torna all’Ariston a un anno dalla vittoria con "Due vite". A condurre le serate sarà come sempre , il quale si è detto felicissimo.

Sanremo 2024 accoglierà sul palco, nella giornata inaugurale del Festival, la campionessa di sci Federica Brignone, prima sciatrice italiana a conquistare la coppa del Mondo generale e 3 coppe di specialità oltre a 3 medaglie Olimpiche e 3 Mondiali.
Non mancherà un omaggio a Toto Cutugno, il cantautore scomparso lo scorso agosto, e un momento di riflessione con la testimonianza della mamma di Giovan Battista Cutolo, detto "Giogiò", il giovane musicista ucciso in strada a Napoli dopo una lite. Inaugurerà la 74esima edizione la fanfara del quarto Reggimento a cavallo dei Carabinieri.
Tra le performances che vedremo, ci saranno anche quelle di Lazza, che si esibirà in piazza Colombo, e Tedua, che animerà il "terzo palco di Sanremo", quello galleggiante.
Questa sera ascolteremo per la prima volta tutti i 30 brani in gara che saranno votati dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web. Ecco i cantanti, in ordine di esibizione: Clara, Sangiovanni, Fiorella Mannoia, La Sad, Irama, Ghali, Negramaro, Annalisa, Mahmood, Diodato, Loredana Bertè, Geolier, Alessandra Amoroso, The Kolors, Angelina Mango, Il Volo, BigMama, Ricchi e Poveri, Emma, Renga e Nek, Mr.Rain, Bnkr44, Gazzelle, Dargen D’Amico, Rose Villain, Santi Francesi, Fred De Palma, Maninni, Alfa e Il Tre.
Categories:
Similar Videos

0 commenti: