Labirinto di Eva, uscito il nuovo singolo dal titolo 'Mi mancate tutti'


Novità nel panorama musicale nazionale: è uscito, in questi giorni, il nuovo singolo di Labirinto di Eva dal titolo "Mi mancate tutti". Si tratta, questo, di un brano della cantautrice ed autrice Eva Favarò, in arte "Labirinto di Eva", che racconta l’esperienza di chi vive attacchi di panico che possono presentarsi nei momenti meno opportuni, magari in metro, a Milano, tra la folla.

Canta "Mi mancate tutti, se dentro la metro un attacco mi dura un’ora". È un brano vero, sincero e diretto. La cantautrice senza filtri parla di sé di come sia riuscita a vincere il panico aggrappandosi all’amore e a tutto ciò che le manca. Un viaggio in metro con la gente che le grida "inspira e respira" e come un mantra a ripetere "Mi mancate tutti".

Per quel che riguarda Eva Favarò, in arte Labirinto di Eva, cantautrice siciliana, fin da piccola intraprende studi di teatro e canto. Pur essendo figlia d’arte teatrale, la sua forte attitudine per la musica la porta a studiare canto e ad esibirsi, fin da giovanissima, in diverse città italiane portando a casa premi importanti. Consegue tre diplomi presso il CET (Centro Tuscolano Europeo) del maestro Mogol, rispettivamente: Diploma Compositori, con il maestro Giuseppe Barbera, Diploma Autori, con il maestro Mogol, Alfredo Rapetti (in arte Cheope) e il maestro Giuseppe Anastasi e il Diploma Interprete di Musica Leggera, con le insegnanti Giada Amadei e Carla Scarlatto (in arte Carlotta). Negli anni tante sono le partecipazioni e i passaggi in radio locali e nazionali. Nel 2018 crea un nuovo progetto musicale, come cantautrice, con una nuova formazione dal nome Labirinto di Eva, dalle sonorità Electropop. Inziano, così, i primi live tra cui opening act nell’aprile del 2019 al concerto di Giuseppe Anastasi per il tour Canzoni ravvicinate del vecchio tipo presso il live Club di Palermo "Candelai"; Club Tenco Sanremo; Attico Monina. L’incontro nel 2018 con il produttore artistico Enrico "Kikko" Palmosi, rende possibile la realizzazione di tre inediti. Il primo singolo, che anticipa il suo EP, si chiama Ci siamo persi, viene pubblicato da Prosincro e distribuito da Artist First. Oggi vive a Milano e scrive per altri artisti collaborando con vari autori e producer: Luigi Sarto (Tiromancino), Enrico kikko Palmosi compositore e produttore discografico (Emma Marrone, Giorgia, Laura Pausini, Annalisa) Jason Rooney (Producer Negramaro, Elodie, Arisa, Tiromancino) Mario Marchetti (Demi Lovato), Tony Canto (Nina Zilli, Petra Magoni, Mannarino, Bungaro), Pippo Kaballà (Mario Venuti, Nina Zilli, Carmen Consoli). Ha scritto per: Annalisa Minetti e FRE (Nevica; Blu), Tekemaya semifinalista The Voice (Para ti), Serie tv "Marta&Eva" su Rai Gulp (Al centro del traffico), Gabriele Esposito concorrente X Factor (Ho sempre voglia). Insegna canto e songwriting in importanti scuole di musica e associazioni culturali come: Gattuso Musica, Associazione Culturale La Traccia, G-Records e Upmusic.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia