Tv: da lunedì 18 ottobre al via su Rai Yoyo e Raiplay la nuova edizione de "La posta di Yoyo"


Con allegria, disegni e colori torna la casa de "La Posta di Yoyo" in onda da lunedì 18 ottobre alle 17 su Rai Yoyo e su RaiPlay. Alla guida del programma ci saranno sempre Carolina (Carolina Benvenga) e Lallo il Cavallo (Piero Marcelli), un pupazzo incredibilmente simpatico e un po’ folle. Entrambi amano giocare a "fare finta di" e la loro fantasia, come quella di tutti i bambini, non ha limite. I bambini, con le loro lettere, mail e disegni sono coprotagonisti del programma.

Ogni giorno, Lallo e Carolina alternano parentesi interamente dedicate alla posta inviata dai piccoli telespettatori, tra disegni, letterine di carta e messaggi social, a momenti di vera e propria sit-com, ricchi di sorprese e colpi di scena e a giochi interattivi.
"La Posta di Yoyo" dà anche modo ai piccoli spettatori di interagire direttamente da casa con i loro beniamini attraverso giochi telefonici ogni giorno diversi e "video-chiacchierate" per raccontare di sé, dei propri interessi e delle proprie emozioni. Non mancano gli amici di sempre, come Orazio, il fantasioso tigrotto dello spazio costantemente accompagnato dalla voce della sua simpaticissima nonna, il "Galletto Postino", personaggio grafico che porta la posta e mette i "like" ai disegni e alle letterine dei bambini e Lorenzo (Lorenzo Branchetti), il vicino di casa, "tuttologo", viaggiatore e amante delle curiosità, sempre pronto a vivere mille storie con Lallo e Carolina per divertirsi insieme e divertire tutti i bambini. Altri personaggi, poi, prendono vita nella “casa della Posta” attraverso la loro voce: l’affettuosa e materna Maestra Rosa; Betty la spassosissima cugina di Lallo che vive nel West e Stellina, una cavallina dolce ma anche un po’ capricciosa che ha un legame molto "speciale" con Lallo. Ogni giorno è unico nella casa della Posta di Yoyo: dalla sit-com ai giochi, ogni momento della vita quotidiana e dell’interazione con i bambini offre uno spunto per affrontare i temi più diversi con un linguaggio comprensibile ai più piccoli. Comunicare a tutti i livelli, con un linguaggio divertente e innovativo, unendo l’esperienza specifica della Tv per bambini alla scoperta di un mondo globale e multimediale: è questa, ancora una volta, la missione del programma. Per inviare lettere e disegni, i bambini possono scrivere a "La posta di Yoyo" Via Verdi, 16 – 10124 Torino, oppure all’indirizzo e-mail lapostadiyoyo@rai.it.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia