Tv: martedì 21 settembre in prima serata su Canale 5 il film "Sotto il sole di Riccione"


Martedì 21 settembre, in prima serata, Canale 5 regala al suo pubblico la prima visione in chiaro di "Sotto il sole di Riccione", commedia teen che ricorda l’evergreen Sapore di mare, con il quale condivide la presenza di Isabella Ferrari, qui in veste di mamma e non più di adolescente scavezzacollo, e il soggetto e la sceneggiatura firmati da Carlo Vanzina.

Diretto dagli YouNuts!, "Sotto il sole di Riccione" è ispirato all’hit dei Thegiornalisti, che fa da colonna sonora insieme ad altri loro successi.
Altri ingredienti del film, la folla di personaggi, le musiche azzeccate, i colori vivaci e sgargianti. Protagonista assoluta, anche e sopratutto l’estate sulla riviera romagnola, sfondo ideale per una pellicola che è una sorta di incrocio tra un manuale d’amore per diciottenni della Gen Z e un musicarello Anni ’60.
Nel cast, oltre alla Ferrari, mamma controllata e iperprotettiva che perderà la testa per un bodyguard (Luca Ward), il bagnino Andrea Roncato e la meglio gioventù attoriale del momento: Lorenzo Zurzolo (Baby), Ludovica Martino (SKAM Italia), Saul Nanni (Alex & Co.), Fotinì Peluso (La compagnia del Cigno), Giulia Schiavo (Un posto al sole), Cristiano Caccamo (Il Paradiso delle Signore, Provaci ancora Prof.). Cameo, ça va sans dire, di Tommaso Paradiso.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia