Tv: domenica 20 giugno in prima tv su Canale 5 il film "Conta su di me"


Domenica 20 giugno in prima serata su Canale 5 va in onda la prima tv della commedia drammatica "Conta su di me" (tit, originale Dieses bescheuerte Herz) diretta da Marc Rothemund.

Lenny, viziato trentenne figlio di un rinomato cardiologo, vive come vuole fino al giorno in cui, stanco del suo comportamento volto solo al divertimento e allo sperperamento dei soldi, il padre gli blocca la carta di credito. Per riavere indietro la sua vita, Lenny dovrà occuparsi del quindicenne David, che invece soffre di una grave malformazione cardiaca sin da quando è nato. Dapprima restio all'idea, Lenny si lascerà conquistare dall'adolescente, imparando cosa sia il senso di responsabilità.
Il film è l'adattamento cinematografico del romanzo Dieses bescheuerte Herz: Über den Mut zu träumen di Lars Amend e Daniel Meyer, pubblicato nel 2013, basato su una storia vera. Il romanzo racconta la storia di Lars Amend e dell'adolescente malato di cuore Daniel, che decide di fare una lista di 25 cose che vuole assolutamente fare nella sua vita. L'obiettivo di Lars è rendere questa lista una realtà.

Commenti