Tv: martedì 19 gennaio si parlerà di anca, farmaci e zuppe a "Elisir" su Rai3


L'artrosi dell’anca non è una malattia tipica solo della terza età, ma colpisce anche i giovani. Si può prevenire questo disturbo? E come va curato? È questo l’argomento principale della puntata di "Elisir" in onda martedì 19 gennaio alle 11 su Rai3, condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi.

Ne parlerà il primario del reparto di Ortopedia dell’Ospedale San Filippo Neri, Francesco Falez. I farmaci, invece, vanno presi in orari specifici, alcuni prima, altri dopo o lontano dai pasti. Per capire come fare a non commettere errori, Elisir ospita il dottor Roberto Manfredini, Direttore dipartimento Scienze mediche dell’Università di Ferrara.
Nello spazio nutrizione, poi, si parlerà delle zuppe, tanto amate in questa stagione fredda. Tutti i consigli con Stefania Ruggeri, nutrizionista del Crea.
Infine, #mivaccinoperché a sostegno della campagna vaccinale contro il Covid-19: i medici, i volti di Rai3 e altri personaggi, in un breve video, spiegheranno il motivo per cui hanno deciso di vaccinarsi.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia