Tv: lunedì 18 gennaio su Italia 1 il film "I mercenari 2"


Lunedì 18 gennaio, in prima serata su Italia 1, va in onda "I mercenari 2", film del 2012 diretto da Simon West. A distanza di due anni dal primo capitolo, torna la squadra degli "eroi sacrificabili" capitanati da Barney Ross (Silvester Stallone), che riunisce il gruppo al completo per portare a termine un lavoro apparentemente molto semplice, commissionatogli da Mr. Church (Bruce Willis). Le cose purtroppo però iniziano ad andare per il verso sbagliato e uno di loro viene brutalmente ucciso: i Mercenari saranno quindi costretti a cercare vendetta in un territorio ostile dove tutto e tutti sono contro di loro.

Accanto al cast stellare di attori già presenti nel primo episodio, il film segna il ritorno in pianta stabile alla recitazione cinematografica di Chuck Norris e Arnold Schwarzenegger e vede inoltre l'ingresso nel gruppo di Liam Hemsworth e Jean Cleaude Van Damme, che intrepreta la parte del "cattivo".
Come per il primo capitolo, anche in Mercenari 2 la sceneggiatura è curata da Silvester Stallone. Recensito positivamente dalla critica, il film ha incassato in tutto il mondo 312.573.423 di dollari.

Commenti