Oria: XVI edizione Premio Letterario "Il Pozzo e l'Arancio" 3 ottobre 2020

Daniele Martini | 15:41 | 0 commenti | Raccolto in Etichette: , , , , , , ,
http://www.youtube.com/watch?v=OF3SC1yPTLYendofvid [starttext] ORIA (BR). Sabato 3 ottobre 2020, alle ore 20, nella chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi in via Sen. Tommaso Martini ad Oria, si è tenuta la serata letteraria "Perché arrivi il tempo giusto ci vogliono secoli", con cerimonia di premiazione degli autori vincitori della sedicesima edizione del premio letterario "Il Pozzo e l’Arancio" dedicato alla poesia inedita.
A vincere la sedicesima edizione della kermesse ketteraria è stata Ornella Carboni con la poesia "Apulia". Altre opere finaliste sono state: "Ti amai" di Fabio Giuseppe Clerici, "Li spichi" di Anna Maria Conte, "Svogliato medico è il tempo" di Bruno Greco, "Non qui" di Alessandra Milone. Le menzioni speciali sono andate a: "D'amore, di luce, di vento" di Anastasia Arnesano, "Il grido di Aminah" di Crescenza Caradonna. Segnalazioni di merito sono andate a: "Un treno tutto per me" di Grazia Dottore e "Alla solitudine" di Carmela Stasi.
La poesia è stata coniugata con la musica in questo evento che gli organizzatori hanno scelto di dedicare alla memoria di Ennio Morricone, recentemente scomparso; il celebre compositore è stato celebrato dalle esecuzioni del pianista Vincenzo Pescatore.
Al termine della serata è stata distribuita agli intervenuti l’antologia poetica contenente le opere destinatarie di riconoscimenti in questa XVI edizione del Premio.  [endtext]

0 commenti



Post a Comment :


In evidenza

Ultimi Commenti

Visita i nostri siti

Giornale di Puglia Giornale di Basilicata Medicina Interna Online Sport Notizie Donna Notizie Musica Notizie Asia Notizie Italia Love Tv Giornale di Puglia Tv La Voce Grossa Italia Notizie Image Map