Tv: lunedì 29 giugno su RaisportHD una serata di "Notti Magiche"


Un'intervista "senza rete" concessa da Diego Maradona alla FIFA, Gianluca Vialli che si improvvisa reporter e introduce i telespettatori nel ritiro degli azzurri, impegnati nel mondiale di casa, Gianna Nannini ed Edoardo Bennato che raccontano la genesi di "Notti Magiche". Saranno questi alcuni degli elementi che caratterizzeranno il "TG Sport Speciale Italia '90", in onda lunedì 29 giugno, in diretta alle 22.00 su Raisport HD (canale 57 del digitale terrestre) e in replica alle 24.00 su Rai2.

In studio, con Marco Lollobrigida, Massimo De Luca e alcuni degli inviati di giornali, radio e tv che trent'anni fa seguirono quel Mondiale tanto esaltante quanto sfortunato per l'Italia di Azeglio Vicini, per un ideale viaggio nel tempo che lascerà spazio anche all'analisi del contesto politico e sociale nel quale si muoveva l'Italia di allora.
Bruno Pizzul, il telecronista delle partite della Nazionale, tornerà, con la memoria e con le immagini, a quelle sere d'estate illuminate dall'estro di Baggio e dagli occhi spiritati di Totò Schillaci.
Lo speciale Tg Sport di lunedì darà simbolicamente il via all'iniziativa congiunta di FIFA e Raisport che, sui rispettivi siti e canali social, produrranno ogni giorno, dal 29 giugno al 9 luglio, contributi esclusivi, interviste, clip musicali e sintesi delle partite, raccontate da angolazioni inedite.
Categories:
Similar Videos

0 commenti: