Tv: da lunedì 22 giugno nuova settimana di programmazione per "L'Italia che fa" su Rai2


Nuova settimana di programmazione per "L’Italia che fa", la trasmissione condotta da Veronica Maya dedicata alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri, in onda dal lunedì al venerdì su Rai2 alle 16.10.

Lunedì 22 giugno la puntata aprirà con il progetto Tor Bell’Infanzia, Impresa Sociale, che propone un polo socio educativo multi-servizio ad integrazione dei servizi pubblici, a favore delle famiglie di fasce particolarmente vulnerabili e fornisce servizi flessibili, di qualità per la cura e il sano sviluppo dei bambini. In collegamento Maria Rita Parsi, psicologa e psicoterapeuta, vicina al mondo dei bambini. A discuterne in studio Elisabetta Soglio giornalista del Corriere della Sera che racconta la parte buona d’Italia nel suo "buone notizie".
Martedì 23 giugno ci si sposta nel Veneto con il progetto Down Dadi che in alternativa all’offerta dei servizi pubblici ha creato, senza contributi statali, un piano di vita a 360° per dare un futuro diverso alle persone con Sindrome di Down e Disabilità Intellettiva. In collegamento per tutta la puntata Beppe Convertini, attore e conduttore televisivo.
Mercoledì 24 giugno è la volta di Torino con Pandàn, un locale a conduzione sociale in San Salvario, un quartiere multietnico e meta della movida serale. Metà bar/tavola calda e metà emporio di prodotti sociali, promuove un approccio al consumo consapevole e sostenibile in termini economici, ambientali, sociali e culturali. Si tratta di un luogo che crea aggregazione, integrazione e senso di comunità nel quartiere perseguendo l’obiettivo della riqualificazione urbana. Ad accompagnare la puntata in collegamento Nenella Impiglia, imprenditrice già conosciuta in diversi programmi tv.
Giovedì 25 giugno ActionAid racconterà il proprio operato sul territorio di Corsico insieme all’Associazione di volontariato "La Speranza" e l’associazione "Buonmercato" con cui hanno avviato il Programma povertà alimentare Corsico, un nuovo modello di assistenza alimentare organizzato su filiere territoriali di prodotti freschi con una maggiore attenzione ai bisogni nutrizionali delle persone assistite. L’azione ha permesso la distribuzione di cassette di cibo contenente prodotti freschi provenienti da agricoltori del Parco Sud Milano (area di agricoltura di grande importanza) a 30 famiglie. In collegamento l’attore Giacomo Poretti.
Venerdì 26 giugno in studio tornano protagoniste tutte le realtà della settimana con un racconto corale assieme agli ospiti che hanno partecipato alle diverse puntate. Un modo nuovo per creare nuove connessioni tra progetti e persone.
Categories:
Similar Videos

0 commenti: