Rai Radio3: "Fatalità della rima" per la giornata mondiale della poesia di sabato 21 marzo


Una serata unica, quella che Fabrizio Gifuni ha portato in scena al Teatro Vascello di Roma lo scorso 17 febbraio, di cui Rai Radio 3 propone la registrazione, che è davvero un "dono" per i tanti, tantissimi, che non hanno potuto assistere a quell'incontro. Quasi un’esclusiva, in cui Fabrizio Gifuni, che accompagna da anni  Radio3 in un sorprendente viaggio nel multiforme corpo della lingua italiana, ripercorre i pensieri e le parole di uno dei più grandi poeti del '900 italiano, facendoci entrare nelle sue segrete gallerie dell'anima.

"Fatalità della rima", in onda sabato 21 marzo alle 20.15 all’interno di Radio3 suite, alterna l'interpretazione di poesie scelte da L'Opera in versi (Meridiani, Mondadori) e riflessioni in prosa sul mestiere di poeta tratte dalla conferenza Giorgio Caproni sulla poesia tenuta il 16 febbraio 1982 al Teatro Flaiano di Roma.
Fabrizio Gifuni è il primo a portare in teatro i versi di Caproni, l’attore sarà in collegamento con Radio3 suite alle 20.15 del 21 marzo (Giornata mondiale della poesia) per introdurre la registrazione dello spettacolo in programma per le 20.30.

Daniele Martini

Sono un giornalista pubblicista, docente di comunicazione e sostegno. Sono un operatore della comunicazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia