La Casa di Carta torna ad inizio aprile

http://www.youtube.com/watch?v=VlsnAC_OfRoendofvid [starttext]
Venerdì 3 Aprile 2020. Una data come qualsiasi altra per alcuni ma non certo per i tantissimi fan, anche italiani della Casa di Carta, l'amatissima serie TV spagnola trasmessa in tutto il mondo da Netflix. Quel giorno infatti sarà rilasciata la quarta stagione di quella che a tutti gli effetti può essere definita, senza eccedere, una serie divenuta cult.

Ovviamente non vi diamo alcuno spoiler ma alcuni dei protagonisti de La Casa de Papel (il nome originale in spagnolo della serie) hanno anticipato che l'inizio della quarta stagione sarà davvero sorprendente. In attesa di metterci comodi sul divano ed emozionarci per il proseguo della storia, Betway ha deciso di proporre un interessante approfondimento con articolo e relativa infografica interattiva per i veri fan della serie. Scopriamo così che la terza stagione ha già fatto segnare numeri record con più di 34 milioni di utenti su Netflix che l'avevano visto nell'arco di una sola settimana o che vennero preparate ben 52 differenti versioni della puntata pilota per curare fino all'ultimo dettaglio.

Ci sono anche altre curiosità ancora più particolari come il fatto che sono stati utilizzati 2600 mazzette di denaro per girare le varie scene delle puntate e che si è calcolato con esattezza che la "banda" ad oggi ha realizzato un bottino totale di ben 984 milioni di euro, sono state prese in ostaggio 50 persone mentre sono state utilizzate di media 22 ore per girare un singolo episodio delle tre stagioni viste fino ad oggi.

Chissà se la data del 3 aprile per la nuova stagione della Casa di Carta sia stata in qualche modo influenzata dalla più grande minaccia che il gigante Netflix deve affrontare nella sua storia di successo. Dal 24 marzo infatti sarà disponibile in Italia così come in molti altri importanti paesi europei Disney Plus, il servizio di video streaming che proporrà tutti i contenuti Disney insieme a quelli di altri colossi dell'intrattenimento come i supereroi Marvel, l'amatissima saga fantascientifica di Star Wars, i bellissimi documentari di National Geographic senza dimenticare il catalogo Fox di film e serie TV come i Simpsons che sempre Disney ha acquisito in un recente passato.

La proposta Disney Plus è sicuramente allettante e convincente ma senza ombra di dubbio Netflix ha le sue serie che nel corso degli anni hanno formato un esercito di fan composto da decine di milioni di utenti.  I seguaci della Casa di Carta sono poi fedelissimi alla serie ed alcuni impazziscono letteralmente per i vari protagonisti noti con il loro pseudonimo che è semplicemente un nome di città.

In attesa del 3 aprile, sempre su Netflix segnaliamo la presenza di due serie davvero interessanti che potrebbero convincere i fan de La Casa de Papel. La prima proposta è Queen Sono, una spy story ambientata in Africa con protagonista la bellissima attrice Pearl Thusi. E poi c'è il film inedito appena uscito dal Spenser Confidential con protagonista Mark Wahlberg, produzione che dovrebbe toccare le stesse corde della serie spagnola. E poi davvero manca oramai pochissimo al 3 aprile!
[endtext]

Posta un commento

Nuova Vecchia