Film al cinema: "Botero"

Parliamo oggi del film dal titolo "Botero" di genere documentario, diretto da Don Millar e distribuito da Feltrinelli Real Cinema e Wanted Cinema.
Per quel che riguarda il film, è un documentario su Fernando Botero, artista colombiano dallo stile unico esposto in tutto il mondo. Il film racconta i dietro le quinte della vita e della carriera di Botero, definito uno dei maggiori pittori e scultori viventi.
Figure tondeggianti, studio dei volumi, un'elegante sensualità, questi sono i concetti racchiusi nello stile di Botero. Protagonisti delle sue opere sono personaggi vari, dalle ballerine ai trafficanti di droga, dai vescovi alle prostitute, in una continua commistione tra puro e corrotto, tra sacro e profano.
Grazie a interviste private all'artista, alla famiglia e ad altri esponenti del mondo dell'arte, il film delinea quella che è la poetica di Botero, racchiusa nelle sue stesse parole: "la mia vita è dipingere". Un percorso anche nella vita dell'artista dai suoi anni giovanili e burrascosi fino alle prime mostre in Europa, per raggiungere quella piena affermazione di cui gode tutt'oggi.
Categories:
Similar Videos

0 commenti: