Film al cinema: "Botero"

Daniele Martini | 10:00 | 0 commenti | Raccolto in Etichette: , ,
Parliamo oggi del film dal titolo "Botero" di genere documentario, diretto da Don Millar e distribuito da Feltrinelli Real Cinema e Wanted Cinema.
Per quel che riguarda il film, è un documentario su Fernando Botero, artista colombiano dallo stile unico esposto in tutto il mondo. Il film racconta i dietro le quinte della vita e della carriera di Botero, definito uno dei maggiori pittori e scultori viventi.
Figure tondeggianti, studio dei volumi, un'elegante sensualità, questi sono i concetti racchiusi nello stile di Botero. Protagonisti delle sue opere sono personaggi vari, dalle ballerine ai trafficanti di droga, dai vescovi alle prostitute, in una continua commistione tra puro e corrotto, tra sacro e profano.
Grazie a interviste private all'artista, alla famiglia e ad altri esponenti del mondo dell'arte, il film delinea quella che è la poetica di Botero, racchiusa nelle sue stesse parole: "la mia vita è dipingere". Un percorso anche nella vita dell'artista dai suoi anni giovanili e burrascosi fino alle prime mostre in Europa, per raggiungere quella piena affermazione di cui gode tutt'oggi.

0 commenti



Post a Comment :


In evidenza

Ultimi Commenti

Visita i nostri siti

Giornale di Puglia Giornale di Basilicata Medicina Interna Online Sport Notizie Donna Notizie Musica Notizie Asia Notizie Italia Love Tv Giornale di Puglia Tv La Voce Grossa Italia Notizie Image Map